Chi sono / About me

Costantino Sammarra, graphic designer, blogger e videomaker, vive e lavora a Cosenza.

Diplomato in grafica e comunicazione, ha collaborato dal 2008 al 2013 con il network Blogosfere/Blogo, come content editor. Autore dei blog VideoPazzeschi.com e IlCulinario, divide la giornata tra grafica, progetti web, social media marketing photo food.

Nel 2006 vince la seconda edizione del concorso Pagine Bianche d’Autore indetto da SEAT Paginebianche, per la copertina degli elenchi telefonici della Calabria con “Mai così vicini”, illustrazione a matita e pennarelli realizzata a quattro mani con Elisa Ianni Palarchio.

Dal 2005 al 2012 ha lavorato presso la Città dei Ragazzi di Cosenza come graphic designer e tutor dell’area multimediale e web. Come responsabile del laboratorio televisivo nella stessa Città dei Ragazzi, dal 2013 al 2016, è autore e coordinatore del Tg dei Ragazzi, realizzando assieme ai giovani del campo estivo otto prodotti televisivi di stampo professionale.

Nel 2013 cura la parte di motion graphic per l’opera lirica “Il Piccolo Ulisse” di Porta Cenere Teatro, su musiche di Salvatore Sangiovanni e libretto di Natale Filice, animando le illustrazioni di Elisa Ianni Palarchio con la tecnica del passo uno.  L’opera ha debuttato al Magna Graecia Teatro Festival dello stesso anno.

Sempre nel 2013, il suo breve racconto di fantasia, “A domicilio” è incluso nella raccolta Questi anni, ed. Coessenza, un’opera a più mani in cui si racconta la città di Cosenza degli anni ’80.

Colleziona fumetti quando gli va, è un tower defend games addicted, ama la liquirizia e i cani.

Servizi professionali:
Costantino Sammarra realizza progetti di corporate identity, graphic design, loghi e advertising per aziende, studi professionali e privati.
Inoltre, se si desidera una maggiore visibilità sui social network, si offrono gestione e aggiornamento di fan page aziendali su Facebook, consulenza grafica per tutti i social network, studi strategici e campagne di social marketing, realizzazione di blog e siti web dinamici chiavi in mano, nonchè soluzioni SEO per aumentare la visibilità on line di siti web e blog.

Costantino Sammarra realizza inoltre video commercial per aziende e brevi documentari.

Puoi scrivergli ai seguenti indirizzi e-mail:
info@costantinosammarra.itc.sammarra@gmail.com,
e se ti va puoi seguirlo sul Web.

 

E-mail:

info@costantinosammarra.it – c.sammarra@gmail.com

Lascia un commento