Corsi di teatro – Campagna per Porta Cenere teatro e Teatro comunale di Mendicino 2016/2017

Campagna per i corsi di teatro, dizione e canto 2016/2017 a cura di Porta Cenere Teatro e Teatro comunale di Mendicino (CS). La campagna multisoggetto consiste in otto annunci e locandina finale.

L’idea alla base della campagna è quella di richiamare l’attenzione sull’importanza dell’insegnamento: puoi avere tutto il talento di questo mondo, ma la scuola è di fondamentale importanza (in questo caso, una scuola di teatro). L’invito è quello di sviluppare il restante 50%.

I visual per la campagna sono fotografie da bambini di alcuni famosi attori di Hollywood, il cui trait d’union è il fatto che abbiano frequentato una scuola di recitazione (la maggior parte di essi, l’Actor Studio).

Il layout è diviso in due: la parte sinistra dell’annuncio è completamente occupata dal primo piano del bambino/attore, con un punto esclamativo giallo a simboleggiare il guizzo del talento e la frase “50% TALENTO” alla base della foto. La seconda parte del layout contiene una headline in campo giallo, con una citazione famosa tratta da un film interpretato dall’attore e la frase evocativa: “Come lo dice lui, nessun altro”.

Gli annunci stimolano inoltre il gioco a riconoscere l’attore (dalla foto o dalla citazione) e sono stati pubblicati sui social network singolarmente una volta al giorno, con lo scopo di creare dinamismo ma soprattutto aspettativa nel pubblico.

andrews marylin keaton guinness de-niro roberts wood williams

 

locandina-web